Tuesday, November 29, 2011

QUANTA POCA FIDUCIA NELLA MODA



Questo l'oggetto di una mail mandata a un amico blogger stamane, con di seguito un link a una gallery atroce dedicata ai look di varie ed eventuali personalità della moda premiate ieri sera con i prestigiosissimi BFA.

Una gallery (qui sopra, due esempi a me cari) che come dice il mio amico, sembra una rimanenza di magazzino di fine anni novanta / inizio anni duemila (che, va detto, da quel periodo sono anche uscite cosucce carucce, ma questo in un'altra puntata) e che rinnova la mia attuale poca fiducia e pochissimo entusiasmo nei confronti della moda.

Ma oggi mi sono svegliata, e il mio ben poco modaiolo cellulare di due generazioni fa mi ha comunicato con svariati punti esclamativi che proprio oggi, ben cinque anni fa, nasceva Pillole di Moda da una costola annoiata del mio corso di giornalismo. E proprio in questi giorni, di PDM (ovvero, di scrivere cavolate senza capo nè coda e di rendere pubblici senza criterio i miei desideri e le mie ossessioni) sto avendo molta nostalgia.

E allora mi sono decisa a mettere da parte lo scetticismo e a dare a questo blog un'altra possibilità (e spero che anche chi legge gliela la darà).

Ora bando ai patetismi di cui questo post è pieno, si ricomincia.